Siamo in Serie A
Il campionato italiano a Squadre 2023
La nostra piccola società modenese riesce a conquistarsi il tanto atteso posto in serie A.
Da anni lavoravamo duramente per riuscire per compiere questo salto e finalmente quest’anno è successo.
Noi del Modena Badminton ci siamo fatti sentire fin da subito sia in campo che sulle tribune, grazie ai nostri giocatori: Massimo Grotti, Filippo Tarabusi, Matteo Suardi, Elisa Grotti, Tsevetina Spasova, Mihaela Chepisheva, Xiaoxu Lu; ai nostri allenatori: Kakeru Hanai, Anizette Cabiles, Kim Nurfasyah, Miroslav Petrov e all’importante e caloroso tifo di tutta la società, che ha seguito e supportato con gran cuore ogni giornata di campionato.
SOStienici
Aiutaci a sostenere i costi delle trasferte
Partecipare ai tornei e campionati nazionali è uno stimolo fondamentale per i nostri ragazzi a migliorare il gioco e a vivere esperienze irripetibili durante le gare che purtroppo si svolgono lontano da Modena e concentrati per interi weekend. Abbiamo bisogno di fare crescere lo spirito di inclusione che anima la nostra Associazione Sportiva che da sempre lotta contro le disuguaglianze.
Si avvicina la 5° edizione del Grand Prix
Modena Badminton
Dopo il grande successo della quarta edizione nel 2023 del Grand Prix Modena Badminton nel Palazzo dello sport Giuseppe Panini stiamo lavorando per vedervi anche questo anno.
Altre notizie da Modena Badminton
Campionati italiani junior e under assoluti
Dal 24 al 27 ottobre 2024, il Modena Badminton ha brillato ai Campionati Italiani Junior e Under di Chiari, con Massimo Grotti bronzo nel doppio maschile e buone prove di Tarabusi e Ronchetti. Ottima esperienza per tutta la squadra, confermata anche ai Campionati Assoluti di novembre.
Anizette Cabiles raggiunge la qualifica di Arbitro Europeo.
Anizette Cabiles, dirigente del Modena Badminton, è diventato il primo ufficiale di gara dell’Emilia-Romagna a ottenere la qualifica di arbitro europeo di badminton. Dopo aver superato gli esami della Badminton Europe Confederation il 7 ottobre 2024, potrà arbitrare nelle principali competizioni internazionali.
Il BOOM DI SETTEMBRE PER IL MODENA BADMINTON
Settembre trionfale per il Modena Badminton: gli atleti hanno brillato in competizioni a Chiari, Bolzano e Novi Ligure. Ora i ragazzi si preparano per i campionati Italiani Junior & Under di ottobre. Chiunque voglia provare il badminton può unirsi agli allenamenti alla polisportiva Gino Nasi il martedì e giovedì.
Due prime volte assolute al 5° Grand Prix di Modena.
si è svolto presso il PalaPanini, tempio dello sport modenese, il torneo 5° Grand Prix MODENA BADMINTON powered by YOUNG “evento sostenibile”.
La manifestazione giunta alla quinta edizione, ha visto la partecipazione di oltre 257 atleti e para-atleti provenienti da tutte le regioni italiane a conferma di una reputazione ormai capillare su tutto il territorio nazionale.
Modena sul podio del 3^ Gran Prix Memorial Alissa
Super Modena che conquista 2 bronzi, 1 argento e 1 oro al 3° GP Memorial Alissa a qui hanno partecipato 93 atleti.
Mini-Modena al 2^ Torneo Gran Prix Città di Brescia
Un grande applauso alle nostre piccole atlete Jillian Rabang e Princess Catherine Anonuevo che hanno partecipato con tanta energia e impegno!
Campionati Italiani Under 17 a Squadre 2024
Il 25 e 26 Maggio si sono svolti i Campionati italiani a squadre Under 17 a Milano dove hanno partecipato anche i nostri atleti: Angelo La Marca, Abdessamad Ould Belaid, Marco Barbanti, Franzi Hellrigl, Eva Maria Zangerle.
Massimo Grotti ha rappresentato Modena ai Bulgarian Junior U19 International 2024.
In questi giorni Massimo Grotti era impegnato nel torneo internazionale U19 svoltosi a Svilengrad (Bulgaria)
Modena Badminton Brillante a Verona
Si è svolto a Verona il 2° Gran Prix al quale hanno partecipato 268 atleti provenienti da tutta Italia.
Modena Badminton Dominante a Sant’Angelo Lodigiano
Il Modena Badminton ha trionfato al torneo Challenge di Sant’Angelo Lodigiano con numerose vittorie.
Copyright © 2022 · ASD Modena Badminton