Saremo in Serie A

La nostra piccola società modenese riesce a conquistarsi il tanto atteso posto in serie A.
Da anni lavoravamo duramente per riuscire per compiere questo salto e finalmente quest’anno è successo.

Il campionato italiano a Squadre 2023

L'esultanza per la promozione in Serie A

La conquista della promozione in Serie A ai Play Off in Sardegna il 13/14 maggio 2023


Noi del Modena Badminton ci siamo fatti sentire fin da subito sia in campo che sulle tribune, grazie ai nostri giocatori: Massimo Grotti, Filippo Tarabusi, Matteo Suardi, Elisa Grotti, Tsevetina Spasova, Mihaela Chepisheva, Xiaoxu Lu; ai nostri allenatori: Kakeru Hanai, Anizette Cabiles, Kim Nurfasyah, Miroslav Petrov e all’importante e caloroso tifo di tutta la società, che ha seguito e supportato con gran cuore ogni giornata di campionato.

Eravamo inseriti nel girone B del torneo con altre sette squadre. Ogni incontro prevedeva cinque partite: doppio femminile, doppio maschile, singolare femminile, singolare maschile e doppio misto.

La fase iniziale a Catania e a Milano

Abbiamo esordito al Palatenda di Misterbianco (Catania) sconfiggendo Le Racchette 5-0, LeSaette 4-1 e il Badminton Club Catania 3-2, conquistandoci così un posto tra le prime posizioni.

La seconda giornata si è svolta a Milano al PalaBadminton vincendo contro Badminton Club Paternò 4-1 e contro Badminton Senigallia 5-0 aggiudicandoci così l’accesso ai playoff, ai quali potevano partecipare le prime due squadre di ogni girone.
Ininfluente è stata la sconfitta contro l’Alba Shuttle 3-2, qualificandoci così secondi nel girone.

Squadra Play Off - 13 e 14 maggio 2023 - Maracalagonis (Sardegna)

I Play Off dello Scudetto in Sardegna il 13 e 14 maggio 2023

I play off si sono svolti in Sardegna presso il Palazzetto dello Sport di Maracalagonis (Cagliari) e siamo riusciti ad avere la meglio sul Badminton Messina 3-2 vincendo l’ultimo incontro decisivo; contro il Merano siamo stati in vantaggio (1-0 e poi 2-1) prima di subire la rimonta del Merano.

Decisivo per accedere in serie A, l’ultimo incontro nuovamente contro Alba Shuttle, questa volta abbiamo resistivo a un doppio tentativo di rimonta vincendo l’ultima partita decisiva, per un totale di 3-2. 

Per la prima volta una squadra dell’Emilia Romagna in Serie A

Dopo partite lottate fino al terzo set, momenti di grande tensione contrapposti a momenti di grande gioia, possiamo finalmente festeggiare il nostro accesso in Serie A per la prima volta e per rappresentare la prima squadra in Emilia-Romagna ad aver conquistato questa posizione.

“E’ un risultato storico per l’Emilia-Romagna perché è la prima volta che la nostra regionale approda in Serie A”, le parole di Anizette, allenatrice, giocatrice, vicepresidente della nostra società e delegato regionale della Federazione italiana badminton.

Un’emozione unica per tutti, per coloro che hanno giocato, tifato e seguito da casa ogni incontro, grazie alle dirette tenute sul profilo instragram (asdmodenabadminton) controllate dal social manager Nicholas Drakes.