Questo weekend a Malles Venosta (Bolzano) si è svolto il 2° torneo Superseries, la categoria che subito dopo i Campionati Italiani si trova tra i tornei più importanti a livello italiano e al quale hanno partecipato 178 giocatori provenienti da tutto Italia.
Il giovanissimo atleta Massimo Grotti, 17 anni di Vignola, ha conquistato sudando e lottando tre podi in tre differenti categorie.
Partendo dal doppio misto Junior, insieme alla sua compagna fissa Maria Lara De March (ASV Mals) si sono arrestati in semifinale con un punteggio di 19-21/19-21, conseguendo così la medaglia di bronzo.
Nel doppio maschile Junior insieme al suo compagno Tancredi Virzì (SSD Ludens), passati i primi due turni, in finale si sono scontrati con Ruben Fellin e Tobias Andergassen (ASV Uberetsch) aggiudicandosi la vittoria dopo aver stretto i denti punto dopo punto con un risultato finale di 23-21/24-22.
Infine nel singolare maschile Junior, la categoria bramata di più, superati i primi due turni (21-16/21-17 e 21-12/21-9) in finale l’atleta modenese ha affrontato nuovamente Tobias Andergassen (avversario nella finlae del doppio maschile) e dopo aver combattuto tre lunghi, intensi, emozionanti set con un punteggio di 21-18/24-26/21-19, Massimo si è guadagnato l’oro arrivando primo sul podio.
I complimenti a Marcello Ronchetti, Nicholas Vaughn Drakes, Angelo La Marca, Marco Barbanti e Filippo Tarabusi che sono scesi in campo con grinta e voglia di dare il massimo sul campo.
Inoltre un grazie speciale agli allenatori che seguono con costanza e passione i propri atleti Moh Imam Nurfasyah, Kakeru Hanai e Anizette Cabiles; a Marco Tarabusi, presidente della società, che segue sempre gli atleti per dare loro supporto.
Un weekend che si è concluso nei migliori dei modi per Il MoBa e che sicuramente darà una spinta maggiore a tutti gli atleti che concentrati e pieni di spirito sono pronti a scendere in campo ad allenarsi per le competizioni ormai prossime a livello nazionale e internazionale.