Il torneo di Serie B di badminton nella nostra piccola Modena il 12 e il 13 marzo 2022

Nelle giornate del 12 e del 13 marzo presso la Polisportiva Gino Nasi (Via Tarquinia 55) si terrà il campionato italiano di serie B girone B promosso dalla Federazione Italiana Badminton (FIBa).

Campionati italiani 2022 - Serie B - Girone B - Modena 2022

Parteciperanno Brescia Sport Più, Lazio Badminton, Acqui Badminton e noi di Modena Badminton seguendo un calendario di scontri incrociati.

In ogni incontro si disputeranno cinque partite di cinque categorie differenti: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Modena affronterà quindi, nell’ordine, i club di Acqui Terme, Roma e Brescia.

Altri due concentramenti di serie B, tecnicamente “incontri intersociali”, saranno organizzati in parallelo a Bolzano dalla società Mals Malles Venosta (il girone A) e a Catania con l’attività de Le Saette (i gironi C e D).

La manifestazione avrà inizio sabato alle 13:30 fino alla conclusione delle prime eliminatorie e riprenderà domenica alle 9:00 fino alle finali.

L’ingresso è libero. Per accedere occorre esibire il Green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.

Ogni componente della società si sta impegnando al massimo per organizzare al meglio questo evento, cercando di rendere la palestra adeguata e rispettando tutte le esigenze che prevede questo sport, inoltre ci stiamo attivando per allestire un impianto che possa permettere a tutti di poter seguire le partite in diretta streaming, così da consentire a chiunque di poter essere presente anche se “virtualmente” e soprattutto per dar ancor più visibilità a uno sport che ancora oggi fa fatica ad emergere in Italia.

I link delle dirette verranno comunicati sui nostri account facebook e instagram.

Si tratta di un evento sportivo importante – sottolinea l’assessora allo Sport Grazia Baracchi, che nel fine settimana andrà a salutare gli atleti – che conferma ancora una volta la capacità dello sport modenese, anche da parte delle società impegnate in discipline meno conosciute, quindi, di intercettare e di sviluppare sul territorio iniziative di alto livello”.

Vi aspettiamo numerosi questo weekend per passare un po’ di tempo insieme e per conoscere meglio questo sport assistendo a competizioni di alto livello.