I nostri giovani sugli scudi al Trofeo Nazionale Magna Grecia

Nel weekend del 19 e 20 marzo 2022, abbiamo partecipato al 7° Gran Prix Magna Grecia ad Agropoli (Salerno) presso il Palagropoli, secondo torneo stagionale valevole per la classifica nazionale: Presenti un centinaio di giocatori partecipanti provenienti da tutta Italia, abbiamo ottenuto ottimi risultati in diverse categorie seguiti dal coach e vice presidente Anizette Cabiles.

Modena Badminton al Trofeo Nazionale Magna Grecia

Tra tutti Brian Elmi, nel doppio maschile under 17, ha raggiunto il terzo posto nel doppio maschile Under 17 in coppia con Francesco Daniele (ASD Badminton Club Celeste).

Massimo Grotti, conquistando un oro ed un argento rispettivamente nel doppio maschile in coppia con l’altoatesino a David Messner (ASV Mals) sconfiggendo i siculi Tacredi Virzì (PLAY BADMINTON RAGUSA ) e Davide Izzo (PIUME D’ARGENTO BADMINTON CLUB) con il punteggio di 21-13 21-9, e nel doppio misto in coppia con Maria Lara De March (ASV Mals).

Nel singolo il forte atleta under 17 giallo blu si è cimentato nella categoria senior superando la fase a gironi, e venendo sconfitto solo al terzo set dal più esperto Jan Gurschler del ASV Malles

Nicholas Vaughn Drakes e Alex Lonardi si sono confrontati con sfide insidiose, ma hanno lottato e combattuto fino alla fine, dimostrando notevoli progressi grazie agli insegnamenti del nostro coach giapponese Kakeru Hanai.

Nella categoria senior Sonia Della Rocchetta ed Elisa Grotti hanno superato la fase a gironi nel singolare femminile e hanno raggiunto i quarti di finale nel doppio femminile.

Filippo Tarabusi, ancora Under 17 ha superato la fase a gironi arrivando al tabellone principale nel singolare maschile ad eliminazione diretta, dimostrando l’ottimo stato di forma mostrato dopo gli incontri disputati in occasione del concentramento a squadre di serie B disputatosi nella Palestra Gino Nasi a Modena.

Per la categoria master over 35 da evidenziare il terzo posto di Stefano Ficacci (Modena Badminton) nel singolo maschile.

Prossimo appuntamento per la compagine modenese 26 e 27 marzo a Malles Venosta per il torneo nazionale che vedrà impegnati i migliori 32 d’Italia.

Nel 2016 è nata la nostra associazione sportiva dilettantistica Modena Badminton, affiliata alla FIBa, con una programmazione di allenamento annuale per tutta la stagione sportiva a tutti i livelli. Partecipiamo al campionato nazionale di serie B e collaboriamo con i vari enti presenti sul territorio a numerose iniziative, proponendo attività anche nelle scuole e nei campi estivi per ragazzi e adulti; inoltre, per i nostri tesserati promuoviamo momenti di formazione e specializzazione e trasferte in Italia e all’estero in occasione di tornei e stage.
Tutti i lunedì e mercoledì dalle 18 alle 21 e i venerdì dalle 18 alle 20 alla polisportiva Gino Nasi organizziamo prove dimostrative gratuite per chi fosse interessato a provare questa disciplina.